Consigli Su Clrmamepro  [SOLVED]

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
Rispondi
Friendly

Re: Consigli Su Clrmamepro

Messaggio da Friendly » 09/09/2012, 13:15

ciao a tutti!
vorrei chiedervi se esiste un flow consigliato nelle operazioni da eseguire con clrmamepro.
scanner è utile per un approfondita verifica e fix dei romset mentre rebuild per aggiornarle da versione a versione.
Quale delle due eseguire prima? a rigor di logica penserei prima rebuild e poi scanner, per togliere roms non necessarie, correggere nomi etc...
chiedo perchè se dopo uno scanner si punta il rebuild alle rom che clrmamepro sposta nella cartella di backup, ne ricrea ancora; ma se erano state spostate durante il check, perchè questo succede?
spero di essermi spiegato...

ciao e grazie

r77

Consigli Su Clrmamepro

Messaggio da r77 » 09/09/2012, 13:42

Di solito si esegue prima lo scan, per vedere cosa manca, si recupera il materiale e poi il rebuild, quindi ancora lo scan per verificare la completezza del romset.
Se invece hai gi? recuperato le roms puoi procedere subito col rebuild e poi lo scan.
Il rebuild eseguilo sia dalla cartella contenente le nuove roms che dalla cartella di backup, se sei fortunato riutilizzi qualche file eliminato in precedenza /cool.gif" style="vertical-align:middle" emoid="B)" border="0" alt="cool.gif" />

Friendly

Messaggio da Friendly » 09/09/2012, 14:06

ti ringrazio molto r77!

CITAZIONEIl rebuild eseguilo sia dalla cartella contenente le nuove roms che dalla cartella di backup, se sei fortunato riutilizzi qualche file eliminato in precedenza
ecco, ? proprio questo il punto che per? mi lascia perplesso... se lo scan li ha "scartati", perch? poi un rebuild li ricrea?
cio?, il rebuild rigenerasse nuovamente alcuni files, poi uno scan approfondito li eliminerebbe una seconda volta... parrebbe un loop infinito /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

ciao

vyger

Messaggio da vyger » 09/09/2012, 18:44

Quoto quanto detto da r77 (scan-rebuild-scan)... se entra in loop, penso ci sia qualche impostazione errata in clrmamepro

Friendly potresti postare un'esempio ?

Friendly

Messaggio da Friendly » 09/09/2012, 20:22

ciao Dankan1890,
una precisazione : non credo entri in loop, era solo una considerazione.
Da quello che mi dite penso le impostazioni siano corrette e i passaggi suggeriti sono quelli eseguiti.
Purtoppo un esempio specifico non ce l'ho ma ? capitato che se dopo una scansione punto il rebuild alle rom nel backup (in qualche modo vengono quindi scartate perch? non corrette rispetto al .dat file) il clrmamepro ricrea ancora qualche file.
Da quello che capisco comunque la scansione ? l' operazione da eseguire alla fine di tutto il processo, prima di un nuovo aggiornamento.
Vi ringranzio molto delle risposte,
ciao

AntoPISA
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da AntoPISA » 10/09/2012, 0:05

Io da anni procedo come segue:

1. Una volta generato il dat direttamente dal binario del MAME, procedo con "NEW SCAN", con tutti i FIX attivi.

2. A questo punto mi procuro tutto il necessario ed effettuo il "REBUILD".

3. Quindi, ora che teoricamente la situazione è aggiornata, effettuo una scansione (ma stavolta con "SCAN").

Friendly

Messaggio da Friendly » 10/09/2012, 19:04

Grazie antopisa, tutto chiaro!
Quello che vi chiedo, se vi va, al prossimo aggiornamento, ? di provare a puntate il rebuild alla cartella di backup di clrmamepro dopo la procedura illustrata, cio? scan-rebuild-scan e verificare se vengano ripescate nuovamente alcune rom.
Grazie comunque molte delle risposte.

padremayi

Re: Consigli Su Clrmamepro  [SOLVED]

Messaggio da padremayi » 27/02/2014, 0:19

CITAZIONE(AntoPISA @ 09 September 2012, 23:05) Io da anni procedo come segue:

1. Una volta generato il dat direttamente dal binario del MAME, procedo con "NEW SCAN", con tutti i FIX attivi.
2. A questo punto mi procuro tutto il necessario ed effettuo il "REBUILD".
3. Quindi, ora che teoricamente la situazione ? aggiornata, effettuo una scansione (ma stavolta con "SCAN").

Scusate se riesumo questo thread per? i dubbi sollevati sono validi e la via dello scan-rebuild-scan non funziona correttamente durante un DOWNGRADE!

A tal proposito ho postato una guida qui dopo aver spiegato cosa comporta fare una scansione prima di un rebuild.

Saluti ;-)

Rispondi