Riconoscere Bios

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
Rispondi
Preda

Re: Riconoscere Bios

Messaggio da Preda » 27/01/2013, 9:38

Salve, c' è un database dove poter controllare quali bios servono per il mio set di roms basato su circa 430 file?
Vorrei eliminare tutti quei bios che non vengono utilizzati.

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Riconoscere Bios

Messaggio da f205v » 27/01/2013, 21:21

un database bello e pronto non esiste.
In ogni caso i BIOS per il MAME occupano ben poco spazio, non avresti grandi vantaggi ad eliminare quelli che non ti servono.
Immaginef205v

Preda

Messaggio da Preda » 29/01/2013, 8:43

Si, infatti, era solo un mio scrupolo per avere il set pi? pulito che potevo.
Ma su progetto emma non c'? verso di sapere che bios utilizza una determinata rom?

Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Swos » 29/01/2013, 8:48

con progettoemma si pu? tutto (o quasi), basta impostare bene i parametri di ricerca.
http://www.progettoemma.net/index.php?l ... utti&lett= questa ? la pagina coi bios, cliccando su ognuno ti dice da che gioco ? usato

Preda

Messaggio da Preda » 29/01/2013, 9:02

ecco, grazie, gi? questo ? un ottimo punto di partenza, e visto e considerato che ho poche roms nel mio set penso che sia anche una cosa veloce da fare.
Grazie!

s_bastian

Messaggio da s_bastian » 29/01/2013, 13:19

comunque su progettoemma c'? scritto se un gioco necessita di BIOS e se si quale ?. Puoi quindi anche partire dal gioco /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

Preda

Messaggio da Preda » 29/01/2013, 15:16

CITAZIONE(s_bastian @ 29 January 2013, 13:19) comunque su progettoemma c'? scritto se un gioco necessita di BIOS e se si quale ?. Puoi quindi anche partire dal gioco /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

ti ringrazio, mi ero un' attimo perso perch? ero convinto che qualsiasi roms aveva un bios di riferimento per funzionare,
poi ho letto il tuo post e mi ? quadrato tutto. Ho sistemato il tutto visto che su una settantina di bios sono riuscito ad eliminarne circa 60.
grazie

Rispondi