IL MAZINCAB è FINITO!

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
grendizer73
Arcader
Arcader

Re: IL MAZINCAB è FINITO!

Messaggio da grendizer73 » 06/02/2019, 9:09

A sto giro niente microscatti [on_eek.gif] , ma se dovessi aspettare 1 minuto per giocare a MK, tirerei tutto fuori dalla finestra [joint.gif] .

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 06/02/2019, 11:30

Purtroppo contro quel minuto temo non ci sia nulla da fare... Mi tocca aspettarlo anche sul mega i7 con 32 gb di ram...

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 06/02/2019, 12:23

Provare a metterli su un SSD?
Sinceramente per il momento ho accantonato cabinato ed emu vari perché sono entrato nel tunnel tossico dei gunpla e tutte le mie ore libere le dedico ai modellini del Bianco Mobile Suit [on_eek.gif] , appena si affievolisce sta fissa ricomincio con le prove, anche perché il PC per i 128bit è praticamente pronto [joint.gif] .
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 06/02/2019, 14:32

grendizer73 ha scritto:
06/02/2019, 12:23
tunnel tossico dei gunpla...
ahia [sweatdrop.gif]

comunque le attese per il lancio dei giochi, spesso e volentieri sono proprie dell'emulazione assai accurata: il sistema è reso così bene da conservare pure i tempi di caricamento o il boot delle macchine originali [icon_wink.gif]

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 3
:
Medaglia d'argento NEUROARCADE

Messaggio da Pixel » 10/02/2019, 14:43

grendizer73 ha scritto:
06/02/2019, 9:09
..se dovessi aspettare 1 minuto per giocare a MK, tirerei tutto fuori dalla finestra [joint.gif] .
Magari 1 minuto, io cronometro alla mano nel video ho contato 2,40 min per caricare il gioco!!!! [wallbash.gif]
Ovviamente la colpa e' della rom, Bruno e' stato fin troppo bravo ad implementare benissimo il gioco, pero' obiettivamente e' davvero tanto tempo per entrrare in partita [ranting3.gif]
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 19/02/2019, 21:46

In questi giorni a tempo perso... Ho smontato il mio HD dal cab e ne ho messo uno vergine e ci ho installato Windows 7 embedded per vedere di utilizzare l'horm.... Purtroppo il tentativo é dopo 3 installazioni dell'SO fallito.... Primo tentativo... Non ho installato media player... Non andavano gli mp3.... Seconda installazione non ho installato i componenti di Windows update... Non riuscivo ad aggiornare componenti indispensabili... Terza installazione... Dopo 3 giorni di sacramenti ancora troppi arcade pc non riuscivo a farli partire.... Quarta installazione .... Non la ho fatta... Ho rimesso il vecchio HD... Che nel frattempo ha avuto l'aggiunta di Grid! Presto un video, Spettacolare! Ah ho anche provato gli ultimi Crt Emu drivers basati su adrenalin... Durati 20 minuti... Con la mia 7970 non funziona il quadratic render del supermodel e c'è un netto calo del framereate in tutti gli arcade pc. Ho reinstallato quelli basati su crimson.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 21/02/2019, 20:14

Come annunciato ecco GRID! Per ora senza ffb, ma ho piena fiducia nel grandissimo Boomslangz!

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 21/02/2019, 20:50

Bello, ma mancano le bestemmie di sottofondo quando cozzi contro i muri, devi lavorare un po'sotto questo aspetto [on_eek.gif] [joint.gif]

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 21/02/2019, 22:04

Ero concentrato sul fatto che stavo facendo il video... Internamente ne ho dette parecchie!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 23/02/2019, 19:16

questo è n lungo video dedicato al Pinball, FX2, certamente non è come un virtualpinball, il monitor orizzontale, il 4:3 e la risoluzione a 640x384 di certo non aiutano, ma i tasti laterali, il sidewinder che permette un nudging a spinta e la quasi assenza di lag garantiscono un bel divertimento!

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 24/02/2019, 15:32

xbrunox ha scritto: Come annunciato ecco GRID! Per ora senza ffb, ma ho piena fiducia nel grandissimo Boomslangz!
Tanta roba GRID! Uno di qui titoli che rende bene anche sul mio LCD. Io sono una pippa.. Con il cambio manuale ogni spigolo è mio.

Xbrunox... Avró bisogno del tuo aiuto con daytona 3 e con quello delle mini (non mi ricordo come si chiama Immagine). Mi stanno dando qualche rogne.
Ci lavoro ancora un po' su e se non riesco ti scrivo. Sei avvertito!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 06/03/2019, 20:07

Grazie @Barito ho agganciato anche l'ultimo script di autoit e windows è ormai quasi totalmente assente.... mi rimane in uscita da alcune roms e la barra delle app mi compare se ci metto sopra il mose quando uso le guns.
Per u n po' di mesi il mazincab va in PAUSA.... ho bisogno di decongestionare la mente e dedicarmi all'abbattimento della PANZA!
qui nel video si vedono praticamente tutti i sistemi che girano al momento sul mazincab!

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 06/03/2019, 20:39

Allora, io, a questo punto, sostituirei la base midi "musichetta" con un bel mp3 in loop di questo.

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 08/03/2019, 20:13

L'evoluzione di Kim Kaphwan dal primo all'ultimo King of fighters passando dai 2 Capcom Vs snk. Tutto come sempre sul mazincab!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 06/04/2019, 17:07

Le ultime release di teknoparrot hanno finalmente aggiunto il supporto per i giochi sega Lindberg anche per chi ha Windows7, Io ovviamente non potevo esimermi dall'aggiungerli al MAZINCAB!
la cosa è stata parecchio complicata e ha richiesto un po' di tempo e di studio...
per prima cosa tutti questi giochi hanno bisogno di FIX agli shaders e non sono nemmeno tutti uguali... ci sono quelli per schede video Nvidia e quelli per schede AMD.
a me chiaramente sono serviti quelli per AMD, usando io i CRT emudrivers.
una volta sistemato gli shaders c'è da sperare che siano stati rifatti abbastanza bene e che il tutto funzioni...
sistemati gli shaders mi sono dovuto scontrare con le basse risoluzioni del 25khz..
sapete che odio le risoluzioni interlacciate ma purtroppo non c'è stato verso di far girare i Lindberg a risoluzioni progressive...
alla fine faccio partire House of the dead 4 a 640x480 e virtua fighter5 a 1024x768.
Per farlo però ho dovuto modificare il codice esadecimale di HOD4M.elf e di VF5.... qui dentro ho cambiato le stringhe dove è scritta la risoluzione (sempre più grande di quella che serviva a me) con la risoluzione da me desiderata, oppure l'immagine non sarebbe mai stata nello schermo.
Una volta fatto questo i lindberg partono ma restano in finestra, per farli sembrare a pieno schermo ho dovuto utilizzare BorderlessGaming per far sparire i bordi delle finestre.
un bello sbattimento ma ne è valsa la pena!
(lasciando stare gli script per cambiare risoluzione, attivare demulshooter e possibilità di mettere in pausa da feel, ma a quello ormai ci ho fatto il callo)
ecco un video!

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 07/04/2019, 12:11

*_*

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 14/04/2019, 20:22

L'evoluzione di Sarah Bryant nei vari virtua fighter:

Virtua Fighter 1 MAME
Virtua Fighter 2 model 2 emulator
Virtua Fighter 3 Supermodel
Virtua Fighter 4 DEMUL
Virtua Fighter 5 Teknoparrot

Tutto sul Mazincab, crt a 25khz, tutto in 4:3, quasi tutto in progressivo... Purtroppo con il 5 ci sto ancora lavorando e per ora gira a 1024x768, quindi interlacciato e ai miei occhi traballante!

Il peggio emulato?... Giudicate voi! MAME team siete proprio sicuri di fare le cose giuste?

Che dire....
Better run home to mama now.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 18/04/2019, 14:35

Aggiornamento puramente tecnico, niente nuovi emulatori... ma...
dai vari filmati che posto come si vede spesso sul fondo dello schermo mi compare (compariva) un pezzo di barra delle applicazioni.
ad oggi l'unico modo che ho trovato per non farla vedere (oltre a regolare i trimmer verticali dello schermo e quindi deformare l'immagine)
è cambiare la shell, la cosa non mi è mai dispiaciuta e non mi ha nemmeno creato troppi problemi... almeno fino a quando usavo come amplificatore audio quello integrato sulla Jamma ASD, regolabile da Jamma asd appunto.
nel momento in cui ho montato un'amplificatore esterno al cab purtroppo non ho più potuto utilizzare quella funzione della jamma ASD, ma ho iniziato a richiamare le funzioni multimediali di VOL UP e VOL DOWN.
purtroppo queste funzioni senza shell non sono richiamabili... e quindi la regolazione del volume non funziona.

nella mia continua ricerca di soluzioni mi sono però imbattuto in un post su "arcadeitalia" di Dungeonmaster in cui spiega come aggirare il problema e riporto qui come...

basta installare autohotkey e scrivere un semplicissimo script di questo tipo:

u::SoundSet +10
i::SoundSet -10
d::Soundset, +1, , mute

compilare poi l'ahk in exe e lanciarlo.

è chiaramente personalizzabile u,i,d sono i tasti della tastiera e +10-10 di quanto cambia il volume, il valore è regolabile.

una volta creato l'exe basta caricarlo in ram e alla pressione del tasto il volume si abbasserà o si alzerà anche senza shell pre caricata!

questa cosa ha risolto anche il problema del daphne che va in crash se mentre in funzione si preme un tasto di regolazione multimediale!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 18/04/2019, 19:30

Come non detto... Il mazincab inizia ad avere un po' troppa roba che gira sotto per partire senza shell... Ed ho quindi dovuto ripristinarla. Lamodifica del volume é però formidabile!

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 12/06/2019, 19:09

era un po' che non facevo video e visto che in questi giormi mi sto dedicando ai verticali... ho pensato... perchè non aggiungere i Nesica X verticali sul Mazincab!
ecco un breve video di alcuni titoli con la spiegazione di come faccio!

Rispondi