IL MIO BARTOP  [SOLVED]

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: IL MIO BARTOP

Messaggio da saturnshadow » 22/10/2018, 12:58

andreamichelotti ha scritto:
21/10/2018, 20:43
La penso esattamente così. Per questo mi scervello per costruirmi uno spinner e giocare ad arkanoid invece di comprarmi Nintendo Switch

Basta che cerchi tra i progetti recenti di @Gibranx e troverai quello che cerchi (senza scervellarti).
Ora fate i bravi e limitate gli off topic sul thread del bartop di @maxbinda [on_eek.gif]

maxbinda
Gamer
Gamer

Messaggio da maxbinda » 22/10/2018, 13:21

giulius ha scritto:
19/10/2018, 10:59
Mdf più lavorabile? Sei proprio sicuro? Stiamo parlando di un materiale pesante, duro come il marmo e privo di elasticità, senza dimenticare che assorbe più umidità di un deumidificatore professionale. L'unico pregio che riesco a trovargli è il costo (anche la metà di un multistrato), per il resto non è mai preferibile. Per i nodi dipende dalla classe di lavorazione del materiale ma dubito fortemente che ne troverai e in ogni caso sarebbero nodi cosiddetti "sani" o "vivi" e spessi non più di 3 mm.

Nonostante sogni da anni di comprarmi un CNC non conosco bene il livello di compatibilità di questa macchina con i materiali, quindi il mio consiglio è di chiedere comunque a chi ti farà il lavoro, potrebbe pure essere che con questo tipo di lavorazione l' MDF sia più indicato.

Per l'inclinazione del monitor nessuno saprà darti un numero preciso, le variabili sono troppe: dimensione della plancia, del pannello speaker, dimensioni del monitor, la tua altezza non ultimo il tuo gusto personale.. Ma credimi è meno problematico di quello che sembra.
Io terrei contro di 3 aspetti:
Assicurati di avere abbastanza spazio nella plancia per usare i controlli in maniera confortevole
Assicurati di avere sufficiente spazio sul pannello speaker per alloggiare le casse (se le metterai li)
Assicurati che tra i due pannelli ci sia lo spazio per il monitor

In ogni caso.. Se leggo CNC c'è di mezzo il CAD... Quindi hai già tutto sotto controllo e potrai fare prove infinite

@saturnshadow .. Sei un padrone di casa ineccepibile! Non ricordavo neanche io di aver scritto quella cosa! Ahahahah

Ho constatato io stesso andando nel luogo dove prenderò il materiale.
Mi son convinto che la soluzione migliore è il multistrato 18Mm l’mdf è un materiale molto delicato e sopratutto fragile rispetto al multistrato probabilmente la finitura è superiore in quanto la superficie è molto liscia, ma presenta problematiche che se dovessero uscire in fase di lavorazione butterei via tutto.
Utilizzo come sistema di progettazione Inventor che è un ottimo programma 3D.

L’inclinazione scelta è 12gradi rispetto al piano verticale.
Le casse le metterò sopra al pannello di chiusura superiore del marque, per restare nei limiti, altrimenti dovrei rivoluzionare un po’ di cose e onestamente le casse vanno bene anche superiori.
Il Bezel lo metterò ma in legno senza protezione perché potrebbe creare una sorta di riflesso IMO.Il tutto sarà provvisto di preforatura in maniera da non dover smadonnare per trovare la quadra. Utilizzerò per il fissaggio delle parti squadretta in ferro recuperando spazio ed evitando di mettere i listelli, salvo per il sostegno della plancia.
Ps utilizzerò un centro di lavoro CNC il legno non è un problema visto che si lavora acciaio inox di vari spessori
THE SALUDI MAxbinda [coolgun.gif]

maxbinda
Gamer
Gamer

Messaggio da maxbinda » 22/10/2018, 13:34

saturnshadow ha scritto:
19/10/2018, 8:57
per pura curiosità ma, in questa sezione, hai buttato un occhio > qui <?

comunque la questione dell'inclinazione del monitor sui bartop è stato posta più e più volte: con una rapida ricerca o consultando alcuni dei progetti di altri utenti potresti raccogliere gli elementi necessari a farti un'idea (esempio: > QUI <)
:oops: :oops: obiettivamente no...
[yahoooooo.gif] Corro Subito

maxbinda
Gamer
Gamer

Re: IL MIO BARTOP  [SOLVED]

Messaggio da maxbinda » 22/10/2018, 14:10

questo è quello che dovrebbe venire fuori...Uso il condizionale per scaramanzia... se trovate qualcosa mancante segnalatelo pure
[emoticon-games-015.gif] CLICCA

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 10
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 22/10/2018, 14:18

credo sarebbe meglio se le casse fossero montate nella parte inferiore e sparassero verso il monitor e la plancia, così in alto si riempiono solo di polvere e l'ascolto non è ottimale
Come creare un log con mame:
- Da command line, digitare: mame -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame può essere anche groovymame etc.)
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

b4nd1t0's repo here e non dimenticate di visitare la BBS del b4nd1t0 sixthfloor.ddns.net

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 22/10/2018, 15:52

maxbinda ha scritto:
22/10/2018, 14:10
questo è quello che dovrebbe venire fuori...Uso il condizionale per scaramanzia... se trovate qualcosa mancante segnalatelo pure
Non credo sia scritto da nessuna parte che i pannelli debbano per forza seguire le linee dei laterali, tuttavia devo ammettere che quello sotto marquee, così corto è piuttosto inusuale. Perché hai scelto questo design?

maxbinda
Gamer
Gamer

Messaggio da maxbinda » 24/10/2018, 10:54

giulius ha scritto:
22/10/2018, 15:52
maxbinda ha scritto:
22/10/2018, 14:10
Non credo sia scritto da nessuna parte che i pannelli debbano per forza seguire le linee dei laterali, tuttavia devo ammettere che quello sotto marquee, così corto è piuttosto inusuale. Perché hai scelto questo design?
Ho apportato ancora modifiche spostando le casse verso il basso. Obiettivamente aumentato di qualcosa il marque è venuto fuori in questo modo per una questione di ingombri stiamo parlando comunque di un marque alto 12 cm non credo che siano pochi tutto sommato. Ho portato l’inclinazione del monitor a 20gradi ... non è ancora finito perché devo montare dentro i componenti e verificare che lo spazio sia sufficiente

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 24/10/2018, 11:02

Eeeehhh.. Mi sono spiegato male, lo capisco!
Io in realtà intendevo questo pannello qua e alla sua lunghezza. [up.gif]
Immagine.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi