Mamecab in progress

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Hunk » 31/01/2019, 20:50

Alla fine ho scoperto perchè i giochi non mi andavano tutti con le super resolution. Avevo aggiunto 4 o 5 risoluzioni manualmente da provare col desktop (tipo 640x240) ecc. Quindi in molti giochi mi andava a prendere quelle risoluzioni invece delle super resolution. Rigenerate senza quelle manuali, adesso tutti i giochi vanno con le super.
Mi rimane però il problema di Shock Troopers. Adesso che parte in super c'è solo una po di tearing verticale, ma comunque c'è. Se gli rimetto il suo ini, invece il tearing sparisce. Ho provato a guardare il file riga per riga, ma davvero non capisco qualche impostazione possa avere che elimina il tearing. Se qualcuno ha voglia di guardarci ed è così abile da capire cosa cambia dalle impostazioni standard, allego il contenuto del file qui sotto.
Sarei davvero curioso di sapere cosa ha di diverso che fa funzionare il gioco con qualità inferiore ma senza tearing.
Spoiler:
#
# CORE CONFIGURATION OPTIONS
#
readconfig 1
writeconfig 0

#
# CORE SEARCH PATH OPTIONS
#
homepath .
rompath roms
hashpath hash
samplepath samples
artpath artwork
ctrlrpath ctrlr
inipath .;ini;ini/presets
fontpath .
cheatpath cheat
crosshairpath crosshair
pluginspath plugins
languagepath C:\groovymame\language\Italian
swpath software

#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments

#
# CORE STATE/PLAYBACK OPTIONS
#
state
autosave 0
rewind 0
rewind_capacity 100
playback
record
record_timecode 0
exit_after_playback 0
mngwrite
aviwrite
wavwrite
snapname %g/%i
snapsize auto
snapview internal
snapbilinear 1
statename %g
burnin 0

#
# CORE PERFORMANCE OPTIONS
#
autoframeskip 0
frameskip 0
seconds_to_run 0
throttle 1
syncrefresh 1
autosync 1
sleep 1
speed 1.0
refreshspeed 0

#
# CORE RENDER OPTIONS
#
keepaspect 1
unevenstretch 0
unevenstretchx 1
unevenstretchy 0
autostretchxy 0
intoverscan 0
intscalex 0
intscaley 0

#
# CORE ROTATION OPTIONS
#
rotate 1
ror 0
rol 0
autoror 1
autorol 0
flipx 0
flipy 0

#
# CORE ARTWORK OPTIONS
#
artwork_crop 1
use_backdrops 0
use_overlays 0
use_bezels 0
use_cpanels 0
use_marquees 0
fallback_artwork
override_artwork

#
# CORE SCREEN OPTIONS
#
brightness 1.0
contrast 1.0
gamma 1.0
pause_brightness 0.65
effect none

#
# CORE VECTOR OPTIONS
#
beam_width_min 1.0
beam_width_max 1.0
beam_intensity_weight 0
flicker 0

#
# CORE SOUND OPTIONS
#
samplerate 48000
samples 1
volume 0

#
# CORE INPUT OPTIONS
#
coin_lockout 1
ctrlr
mouse 0
joystick 1
lightgun 0
multikeyboard 0
multimouse 0
steadykey 0
ui_active 0
offscreen_reload 0
joystick_map auto
joystick_deadzone 0.3
joystick_saturation 0.85
natural 0
joystick_contradictory 0
coin_impulse 0

#
# CORE INPUT AUTOMATIC ENABLE OPTIONS
#
paddle_device keyboard
adstick_device keyboard
pedal_device keyboard
dial_device keyboard
trackball_device keyboard
lightgun_device keyboard
positional_device keyboard
mouse_device mouse

#
# CORE DEBUGGING OPTIONS
#
verbose 0
log 0
oslog 0
debug 0
update_in_pause 0
debugscript

#
# CORE COMM OPTIONS
#
comm_localhost 0.0.0.0
comm_localport 15112
comm_remotehost 127.0.0.1
comm_remoteport 15112
comm_framesync 0

#
# CORE MISC OPTIONS
#
drc 1
drc_use_c 0
drc_log_uml 0
drc_log_native 0
bios
cheat 0
skip_gameinfo 0
uifont default
ui cabinet
ramsize
confirm_quit 0
ui_mouse 1
language English
nvram_save 1

#
# SCRIPTING OPTIONS
#
autoboot_command
autoboot_delay 0
autoboot_script
console 0
plugins 1
plugin
noplugin

#
# HTTP SERVER OPTIONS
#
http 0
http_port 8080
http_root web

#
# CORE SWITCHRES OPTIONS
#
modeline_generation 1
monitor generic_15
orientation horizontal
connector auto
interlace 1
doublescan 1
super_width 2560
changeres 1
powerstrip 0
lock_system_modes 1
lock_unsupported_modes 1
refresh_dont_care 0
dotclock_min 0
sync_refresh_tolerance 2.0
frame_delay 0
vsync_offset 0
black_frame_insertion 0
modeline auto
ps_timing auto
lcd_range auto
crt_range0 auto
crt_range1 auto
crt_range2 auto
crt_range3 auto
crt_range4 auto
crt_range5 auto
crt_range6 auto
crt_range7 auto
crt_range8 auto
crt_range9 auto

#
# OSD KEYBOARD MAPPING OPTIONS
#
uimodekey SCRLOCK

#
# OSD FONT OPTIONS
#
uifontprovider auto

#
# OSD OUTPUT OPTIONS
#
output auto

#
# OSD INPUT OPTIONS
#
keyboardprovider auto
mouseprovider auto
lightgunprovider auto
joystickprovider auto

#
# OSD DEBUGGING OPTIONS
#
debugger auto
debugger_font auto
debugger_font_size 0
watchdog 0

#
# OSD PERFORMANCE OPTIONS
#
numprocessors auto
bench 0

#
# OSD VIDEO OPTIONS
#
video auto
numscreens 1
window 0
maximize 1
waitvsync 1
monitorprovider auto

#
# OSD PER-WINDOW VIDEO OPTIONS
#
screen auto
aspect auto
resolution auto
view auto
screen0 auto
aspect0 auto
resolution0 auto
view0 auto
screen1 auto
aspect1 auto
resolution1 auto
view1 auto
screen2 auto
aspect2 auto
resolution2 auto
view2 auto
screen3 auto
aspect3 auto
resolution3 auto
view3 auto

#
# OSD FULL SCREEN OPTIONS
#
switchres 1

#
# OSD ACCELERATED VIDEO OPTIONS
#
filter 1
prescale 1

#
# OpenGL-SPECIFIC OPTIONS
#
gl_forcepow2texture 0
gl_notexturerect 0
gl_vbo 1
gl_pbo 1
gl_glsl 0
gl_glsl_filter 1
glsl_shader_mame0 none
glsl_shader_mame1 none
glsl_shader_mame2 none
glsl_shader_mame3 none
glsl_shader_mame4 none
glsl_shader_mame5 none
glsl_shader_mame6 none
glsl_shader_mame7 none
glsl_shader_mame8 none
glsl_shader_mame9 none
glsl_shader_screen0 none
glsl_shader_screen1 none
glsl_shader_screen2 none
glsl_shader_screen3 none
glsl_shader_screen4 none
glsl_shader_screen5 none
glsl_shader_screen6 none
glsl_shader_screen7 none
glsl_shader_screen8 none
glsl_shader_screen9 none

#
# OSD SOUND OPTIONS
#
sound auto
audio_latency 2.0

#
# PORTAUDIO OPTIONS
#
pa_api none
pa_device none
pa_latency 0

#
# BGFX POST-PROCESSING OPTIONS
#
bgfx_path bgfx
bgfx_backend auto
bgfx_debug 0
bgfx_screen_chains default
bgfx_shadow_mask slot-mask.png
bgfx_avi_name auto

#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
profile 0

#
# WINDOWS VIDEO OPTIONS
#
menu 0

#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlslpath hlsl
hlsl_enable 0
hlsl_oversampling 0
hlsl_write auto
hlsl_snap_width 2048
hlsl_snap_height 1536
shadow_mask_tile_mode 0
shadow_mask_alpha 0.25
shadow_mask_texture shadow-mask.png
shadow_mask_x_count 12
shadow_mask_y_count 6
shadow_mask_usize 0.5
shadow_mask_vsize 0.5
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
distortion 0.0
cubic_distortion 0.0
distort_corner 0.0
round_corner 0.0
smooth_border 0.0
reflection 0.0
vignetting 0.0
scanline_alpha 0.50
scanline_size 1.0
scanline_height 1.0
scanline_variation 1.0
scanline_bright_scale 2.0
scanline_bright_offset 0.0
scanline_jitter 0.0
hum_bar_alpha 0.0
defocus 0.75,0.0
converge_x 0.0,0.0,0.0
converge_y 0.0,0.0,0.0
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.05,0.00,0.10
grn_ratio -0.10,1.00,0.25
blu_ratio -0.25,0.25,1.25
saturation 1.25
offset -0.30,-0.20,-0.05
scale 1.15,1.05,0.90
power 0.90,0.90,1.15
floor 0.025,0.025,0.025
phosphor_life 0.25,0.25,0.25

#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2

#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_beam_smooth 0.0
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 0.5

#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.00,1.00,1.00
bloom_lvl0_weight 1.00
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.06
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.01

#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 1
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0

#
# INPUT DEVICE OPTIONS
#
global_inputs 0
dual_lightgun 0


"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da b4nd1t0 » 31/01/2019, 21:38

non devi paragonare gli ini ma studiare le differenze tra le risoluzioni, probabilmente qualche minima differenza che fa apparire il tearing, la soluzione definitiva comunque, è un cab verticale per me, non c'è altro.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Hunk » 31/01/2019, 21:58

Come faccio a paragonare le risoluzioni? Avviandolo sia con il suo ini che senza, nella schermata iniziale sembrano partire entrambi con la stessa risoluzione.
Sul cab verticale hai ragione bandito, ma shock trooper è orizzontale. Non capisco perchè non debba funzionare regolarmente. Comunque mi sto rendendo conto che passo più tempo a cercare di sistemare che a giocare... sta diventando una droga. Devo mettere un freno.

P.s.
Gli ini dei giochi me li genera nella root principale del mame... non dovrebbe salvarli in una cartella specifica?
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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Gibranx » 31/01/2019, 21:59

hai switchres abilitato che ti becca le risoluzioni delle rom
triplebuffer abilitato per il tearing insieme a vsync

ed altre cose, mi sembra, ma ho visto tutto sommariamente
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da b4nd1t0 » 01/02/2019, 8:48


Hunk ha scritto: Comunque mi sto rendendo conto che passo più tempo a cercare di sistemare che a giocare... sta diventando una droga. Devo mettere un freno
Benvenuto nel club Immagine
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da giulius » 01/02/2019, 9:56


Hunk ha scritto:Comunque mi sto rendendo conto che passo più tempo a cercare di sistemare che a giocare... sta diventando una droga. Devo mettere un freno.
Hai presente quando dici a te stesso: "mi rimane questo e poi ho finito eh"? Hai presente tutta la serie di deadline mentali che ti dai?
Sappi che non ne rispettarai neanche una.. Neanche il project management più efficace ti verrà in aiuto! Immagine
Ogni volta raggiunto un obiettivo se ne presenterà un'altro ancora più intrigante.. È così via all'infinito.. Tutto si ammala di obsolescenza.. Tutto puó funzionare meglio.
È vero che "chi si accontenta gode" ma agli occhi di molti rimane sempre uno che si è accontentato

Quindi stai sereno.. Porsi obiettivi da raggiungere è ció che determina il successo. "Tiene in vita" persone e fa crescere le aziende.

E poi è divertente, quindi in un certo senso, stai comunque giocando!

Morale della favola..
IL CAB NON LO FINIRAI MAI!! Immagine

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da b4nd1t0 » 01/02/2019, 10:21

mai no, io è dal 2007 che cel'ho e penso di finirlo nei prossimi anni insomma, mi manca poco...
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.214 ready!

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Gibranx » 01/02/2019, 10:58

L' unico momento vero è quando parte la rom e inserisci il credito.

Tutto il resto è noia.


Si, d'accordo il frontend

un'emozione che ti scoppia dentro

il romset nuovo dove c'è atmosfera

gli ini fatti con maggiore cura.

la plancia a lavare ed era ora

hai voglia di far record quella sera

si d'accordo ma poi.

tutto il resto è noia

no, non ho detto gioia, ma non, non funziona

ancora non funziona.

Si, lo so il primo pixel perfect

il cuore ingenuo che ci casca ancora

con terabyte di rom l'illusione dura

rifiuti di pensare a una pandora.

Poi clicchi cose giuste al tempo giusto

e pensi il gioco è fatto è tutto a posto

si, d'accordo ma poi...

tutto il resto è noia

no, non ho detto gioia, ma non, non funziona

ancora non funziona.

Poi la notte a bestemmiare

per sistemare il cab un pomeriggio

sul letto la lettera di divorzio

funziona tutto come un orologio.

La prima sera devi far le foto

che al mondo solo tu sai far 'ste cose

si, d'accordo ma poi.

Tutto il resto è noia

no, non ho detto gioia

ma non, non funziona

ancora non funziona.

Si d'accordo il primo anno

ma mancano 3.000 rom da sistemare ed il backup dell'hard disk clonato

cominciano i topic della sera

inventi feste e preghi su Arcademania

così non giochi ma almeno fai qualcosa

si, d'accordo ma poi.

Tutto il resto è noia

no, non ho detto gioia, ma non, non funziona

ancora non funziona.
Ultima modifica di Gibranx il 01/02/2019, 13:12, modificato 10 volte in totale.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da b4nd1t0 » 01/02/2019, 11:17

audio per favore [on_eek.gif]
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Re: Mamecab in progress

Messaggio da xbrunox » 01/02/2019, 11:21

Hem... Guarda la data in cui ho aperto il topic del mazincab... Che doveva essere finito... Da allora non c'è stato un giorno in cui non ho smanettato con configurazioni o altro... Ed ora che praticamente va tutto nella mia mente sta battendo fortissimo il tarlo di cambiare il pc che c'è dentro per migliorare le prestazioni, installare Windows embedded e poter far girare roms più toste... Praticamente vuol dire rifare quasi tutto da capo...

Sempre che non batta più forte quello di comprare un crt multysync per avere tutte le risoluzioni in pixel perfect...

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da giulius » 01/02/2019, 11:29

b4nd1t0 ha scritto:mai no, io è dal 2007 che cel'ho e penso di finirlo nei prossimi anni insomma, mi manca poco...
Ahahah.. Io credo in te! Immagine

Gibranx ha scritto:L' unico momento vero è quando parte la rom e inserisci il credito.

Tutto il resto è noia.


Si, d'accordo il frontend

un'emozione che ti scoppia dentro

il romset nuovo dove c'è atmosfera

gli ini fatti con maggiore cura.... Ecc
Ma tu non avevi un topper, una plancia out run, uno spinner, un rotary e una trackball da completare? Immagine

Doppia frecciata! Oggi sono birbo! Immagine

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Pixel » 01/02/2019, 14:45

Hunk ha scritto:
31/01/2019, 21:58
Gli ini dei giochi me li genera nella root principale del mame... non dovrebbe salvarli in una cartella specifica?
Mi pare che nell'ini di wmmaker dove hai impostato il percorso del mame devi metterci la "/" dopo il percorso, cosi' facendo ti piazzera' tutti gli ini delel rom dentro una cartella.
Se non lo fai te le piazza tutte nelal cartella principale del mame!
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da b4nd1t0 » 01/02/2019, 15:37

Io rompo sempre lo so [on_eek.gif] , far creare gli ini per ogni gioco è un metodo arcaico che si faceva una volta, groovymame fa tutto da solo, lo sa lui ogni gioco a quanto e come deve andare, sarebbe altrimenti inutile utilizzarlo. Ha senso creare qualche ini se si vogliono fare regolazioni di fino, ma non per tutti mi raccomando.
Le guide che si trovano di millemila anni fa non possono essere applicate al software di oggi, le cose (per fortuna) sono cambiate molto e si sono semplificate, anche se non sembra [yes.gif] .
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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Pixel » 01/02/2019, 21:49

Pixel ha scritto:
01/02/2019, 14:45
Hunk ha scritto:
31/01/2019, 21:58
Gli ini dei giochi me li genera nella root principale del mame... non dovrebbe salvarli in una cartella specifica?
Mi pare che nell'ini di wmmaker dove hai impostato il percorso del mame devi metterci la "/" dopo il percorso, cosi' facendo ti piazzera' tutti gli ini delel rom dentro una cartella.
Se non lo fai te le piazza tutte nelal cartella principale del mame!
In pratica Bandito sta dicendo che questa arcaica operazione al giorno d'oggi e' inutile e cosi' mi ha chiarito un dubbio che io stesso avevo [clap2.gif]
Dunque con Groovy non serve crearsi gli ini di ogni gioco perche' fa tutto lui, al limite se si trova un gioco ostico (es. commando) che ha problemi a/v basta creare un ini per solo quel gioco, piazzarlo nella cartella ini e iniziare a fare prove su commando.ini [yes.gif]
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da saturnshadow » 02/02/2019, 13:37

A tutti i partecipanti la discussione: annotazione di servizio.
In quanto moderatore di questa sezione del forum è mio compito vigilare e verificare il contenuto dei vostri interventi.
Sulle sostanze che assumete prima, durante o dopo la digitazione dei messaggi non posso intervenire. Posso solo raccomandarvi di non abusarne troppo e, se è roba buona, di passarne un po' [joint.gif]

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Barito » 02/02/2019, 13:51

Winners_Dont_Use_Drugs.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Hunk » 02/02/2019, 14:35

Grazie per la solidarietà morale ragazzi. Fa piacere sapere che non sono l'unico maniaco a passare ore e ore a leggere guide, topic e a smanettare in configurazioni.
Comunque oggi in preda ad un raptus, ho reinstallato ex novo mame, groovy e le supermodelines. Ho seguito questa guida quasi passo passo (http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=290), cambiando ovviamente le impostazioni al mio cab più affini e ora mi ritrovo finalmente tutti i giochi che partono in super resolution, senza tearing e al momento (incrocio le dita nel dirlo) nessun problema apparente.
Ma poteva andare tutto bene? Assolutamente no... infatti una volta impostato il mame e provati i giochi dove avevo riscontrato noie (maledetto shock troopers, ora va alla perfezione) ho configurato feel. Inizio a impostare la lista preferiti e provo ad avviare qualche gioco per prova.. l'audio è sballato. Risulta distorto e forse anche troppo veloce rispetto alla rom (con Final Fight nella presentazione iniziale allo squillo del telefono, sanguinano le orecchie dal fastidio).
Col sudore gelido che mi cola, avvio la stessa rom da groovy (senza passare dal frontend) e gira perfettamente. Fiùùùù, pericolo scampato. Ma ovviamente non posso non avere un frontend per gestire i giochi. Adesso cercherò di capire quale inghippo ha feel (se avete idee, sono ben accette), altrimenti proverò a tornare su bigbox (che avevo acquistato quando ancora montavo l'LCD). Anche se a risoluzione 640x480 non mi piace per nulla.
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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Pixel » 02/02/2019, 15:00

Hunk ha scritto:
02/02/2019, 14:35
Comunque oggi in preda ad un raptus, ho reinstallato ex novo mame, groovy e le supermodelines. Ho seguito questa guida quasi passo passo (http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=290), cambiando ovviamente le impostazioni al mio cab più affini e ora mi ritrovo finalmente tutti i giochi che partono in super resolution, senza tearing e al momento (incrocio le dita nel dirlo) nessun problema apparente.
Ottimo ma non capisco come mai prima avevi problemi e adesso non piu', che cosa hai modificato, hai messo un groovy diverso o cosa esattamente?
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

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Re: Mamecab in progress

Messaggio da Hunk » 02/02/2019, 19:44

Pixel ha scritto:
02/02/2019, 15:00
Ottimo ma non capisco come mai prima avevi problemi e adesso non piu', che cosa hai modificato, hai messo un groovy diverso o cosa esattamente?
In realtà ho usato lo stesso Mame, lo stesso groovy e lo stesso romset. Ma ho impostato sia il wmm che il groovy in un'unica sessione e da capo. Mentre prima sia nel creare le superresolution che nel mame.ini, avevo pastrocchiato a più riprese, andando a ritoccare ogni volta qualcosa e alla fine perdendo cognizione del punto in cui ero arrivato.
Ma sarebbe troppo facile se tutto andasse... invece anche dopo aver reimpostato bigbox, ogni volta che avvio le roms, partono con audio distorto. La cosa strana è che questo difetto me lo fa solo se avvio le roms da frontend (sia da feel che da bigbox), mentre da groovy non fa una piega... tutto perfetto.
Vabbè, per oggi getto la spugna. Anche googlando un po', non ho trovato nessun problema analogo.
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Re: Mamecab in progress

Messaggio da bisus » 02/02/2019, 19:59

sei sicuro che stai puntando il groovy mame da frontend ?
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