American laser games super economico

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
poiu
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 38
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Maestro Yoda Season Winner Dio della Bacheca Records
Contatta:

American laser games super economico

Messaggio da poiu » 13/07/2019, 11:54

Ieri ho acquistato questo kit american laser games, dalle foto sembra essere reduce da un'alluvionamento, ma per 24 euro non ti puoi mettere a fare tante domande.
Quando arriva vi farò partecipi dei test e le relative riparazioni del caso, se ci saranno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: American laser games super economico

Messaggio da Gibranx » 13/07/2019, 13:40

Suo valore in buone condizioni?
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Maestro Yoda Season Winner Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da poiu » 13/07/2019, 14:07

Gibranx ha scritto:
13/07/2019, 13:40
Suo valore in buone condizioni?
su questi oggetti non puoi dare un valore, avendo il case di metallo è un kit originale tirato fuori da un mobile con monitor da 25 pollici.
Comunque in buone condizioni chiedere minimo uno zero in + sarebbe la partenza

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 13/07/2019, 17:29

Poiu, ti auguro di dargli una nuova vita!
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 15/07/2019, 11:01

Seguo con interesse anche se io non saprei neanche da che parte cominciare...a pensarci bene forse è proprio per questo che seguo :P

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 22/07/2019, 22:01

è arrivato, ho aperto il mega pacchettone e sorpresa delle sorprese.
Un gran bel monte di sudicio, ma la sfida mi piace, quindi ai miei occhi è oro colato...
lAmiga 500 è KO tutta marcia e rugginosa, sarà pane per l'isola ecologica, la genlock FUNZIONA, la TAOS per la gestione pistola e crediti non ho provato ma è l'unica scheda messa veramente bene.
Il case in metallo è mezzo rugginoso, ho grattato un po di ruggine e verniciato di nero.
Sotto al case mancavano pure i piedini, ne ho messi 4 di gomma.
Il secondo passo sarà l'AMIGA.
Lo scopo di questo progetto è stare il + basso possibile con i costi, quindi ho trovato un'altra amiga 500 però PAL non NTSC come ci vorrebbe, qui in italia si trovano delle PCB amiga PAL messe veramente bene a 2 palanche.
Quando mi arriverà l'amiga vi farò vedere come trasformarla da PAL in NTSC a zero spesa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 23/07/2019, 9:00

ottimo!
tienici aggiornati
Immaginef205v

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 24/07/2019, 21:46

Mi è arrivato una nuova Amiga 500, per natura non perdo molto tempo.
La PCB Amiga è PAL quindi la devo modificare NTSC, per fare questo prima dell'acquisto bisogna assicurarsi della revisione e che fat agnus monta al suo interno.
I seguenti fat agnus sono switchabili PAL NTSC:
8372A
8375
mentre
8370 solo NTSC
8371 solo PAL
revisioni amiga switchabili:
REV.5
REV.6
REV8
la più semplice è senza ombra di dubbio la REV.6, va fatta una considerazione importante, forzandola NTSC avremo un'uscita video NTSC solo sulla porta RGB e non sul composito, qui si dovrebbero cambiare altre cose ma non è nel mio progetto.
Nei pressi del FAT AGNUS c'è un ponticello aperto di nome JP4.
Aperto PAL
Chiuso NTSC
ho chiuso il ponticello e ho provato a far partire lo space pirates con con genlock e laserdisc collegato, l'immagine era perfetta.
ho inserito la PCB sul case in metallo e come genlock ho messo una amigen, la roctec che c'era al suo interno ho deciso di riporla tra i pezzi di ricambio per fare spazio alla TAOS che metterò all'interno del case

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Messaggio da f205v » 25/07/2019, 15:08

SLURP!
Immaginef205v

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 27/07/2019, 12:54

Sistemata l'amiga mi sono messo in cerca di un'alimentatore ATX di dimensioni corrette per il mio progetto e ne ho trovato uno che fa al caso mio.
Inizialmente c'è da convertirlo da ATX a amiga, per fare questo i passaggi sono semplici, dalla spina ATX il filo verde è l'accensione.
Quindi bisogna unire il filo verde con un negativo (filo nero) si potrebbe mettere anche un'interruttore.
Per il collegamento di tutti i cavi c'è un bellissimo schema che è semplificato al massimo

Immagine

Fatta la conversione ATX amiga ho tagliato tutti i cavi in eccesso e mi sono lasciato fuori un + 12V e un negativo per poi alimentare la TAOS

Immagine

per fissare l'alimentatore ho preso 2 staffe a elle e le ho fissato tutto al case

Immagine

Immagine

Il cavo seriale per il lettore laserdisc non mi entrava per poco e ho dovuto tagliare un'angolo

Immagine

Per la scheda TAOS ho tagliato un piccolo pezzo di legno e rivestito con una pellicola nera che avevo in casa, ho fissato tutto con delle staffe al case sopra l'amiga, e collegato tutti i cavi

Immagine

Ho testato il tutto ed è completamente funzionante, il prossimo passo sarà fare il coperchio al case in metallo

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 27/07/2019, 13:07

grandissimo, alla fine si e' rivelato un attimo affare
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 27/07/2019, 20:01

ho fatto il coperchio lasciando 2 cm per far circolare un po d'aria dentro e posizionato tutto sopra un lasermax ldp 2000 (il + bel lettore laserdisc mai prodotto dalla sony) pronto per essere acceso.
Tirando 2 conti alla fine della fiera sono stato sotto i 200 euro compreso di tutto spedizioni e altro, il lettore non è incluso, sarebbe stata troppa gioia.
Scusate la foto un po confusionaria ma i pezzi di ricambio non so più dove metterli, e questi sono solo una parte, all'attivo ho 4 kit ALG e altro, ma a settembre 2 dovrebbero partire per l'estero

Immagine

Il progetto di un KIT ALG economico ritengo sia finito con successo

Rispondi