Sono stato in una salagiochi!

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Avatar utente
vincenzog
Gamer
Gamer
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/10/2019, 20:55
Reputation: 57

Sono stato in una salagiochi!

Messaggio da vincenzog »

Ragazzi...sono rientrato da una sala giochi abbastanza capiente presso le mie parti...10 euro ben spesi per un oretta tra segarally 2, serie timecris, silent scope, outrun delude, behind the Lines, Ferrari f35, diversi flipper tra soprano, indiana Jones....insomma una goduria...per fortuna che mia moglie non diceva nulla...una cosa ho capito...nessun cabinet autocostruito per casa con mame o senza mame, lcd o senza lcd, flipper virtuali, cabinet originali con pandora o non, potrà regalare quelle sensazioni ed euforia che può regalare una vera sala giochi con tanto di luci soffuse, musica, casino... Un particolare ero l'unico che usavo gli Arcade in quel momento...i ragazzi presenti o stavano al bowling o qualcuno alla carambola



Avatar utente
nik
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1625
Iscritto il: 08/12/2015, 12:39
Medaglie: 38
Reputation: 549
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Sono stato in una salagiochi!

Messaggio da nik »

anche a me una volta l'anno capita di passare per la sala giochi e l'emozione e sempre la stessa, come da bambino, anzi ritorno bambino.
Concordo con te che nessuna emulazione rende giustizia alla esperienza vissuta in sala giochi, e per chiudere i ragazzi di oggi, compresi i miei [icon_sad.gif], preferiscono giocare ai giochi che danno i ticket, capirete la mia delusione, dopo tanti sforzi per portarli sulla retta via. [on_cry2.gif]

Avatar utente
mr.do
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/12/2015, 16:54
Reputation: 88
Località: Treviso

Re: Sono stato in una salagiochi!

Messaggio da mr.do »

i ragazzi di oggi, compresi i miei [icon_sad.gif], preferiscono giocare ai giochi che danno i ticket

Ma guarda, i miei neanche quelli e tanto meno gli importa delle sale, il problema é che standosene in casa hanno tutto quello che gli serve, consolle e smartphone , finiscono spesso isolati dagli altri. A noi invece la sala interessava per passare il tempo in COMPAGNIA condividendo la passione che ci univa.
[icon_sad.gif]

Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 5234
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 11
Reputation: 1050
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Sono stato in una salagiochi!

Messaggio da b4nd1t0 »

nulla è come la sala, c'è poco da fà
Per i figli, devo dire che i miei giocano volentieri cab e flipper, non li posso comunque costringere se perdono la voglia, nemmeno ci rimango male, d'altra parte loro sono piccoli adesso, no negli anni 80, hanno i loro giochi e il loro modo, gliene posso parlare e se li incuriosisco bene, sennò ciccia, in fin dei conti è roba nostra, non loro, non potranno mai rivivere quello che abbiamo vissuto noi, ma vivranno situazioni altrettanto belle ed indimenticabili a modo loro, in questo periodo, noi possiamo cercare di mettergli tutto il nostro a disposizione e trasmettergli l' entusiasmo che ci è rimasto.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo -- 0.218 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

Avatar utente
Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 3627
Iscritto il: 03/11/2015, 9:41
Medaglie: 13
Reputation: 691
Località: Roma
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Sono stato in una salagiochi!

Messaggio da Moket »

Per non farli giocare ai giochi che emettono i ticket è piu facile di quello che si pensa: Il regalo a fine giostra je lo dai tu comunque...
Entra nella sala giochi di Arcademania
Partecipa alle sfide della Bacheca Records


<< Clicka QUI >>

570gt
Gamer
Gamer
Messaggi: 82
Iscritto il: 09/01/2020, 11:44
Reputation: 1

Re: Sono stato in una salagiochi!

Messaggio da 570gt »

Ricordo che da bambino avevo occasione di andare in sala giochi solo durante i mesi passati al mare.
Ricordo bene l'estate del 96 quando misi in valigia la prima playstation e le due estati successive dove caricai anche un 14 pollici per essere autonomo nella mia camera.
Oggi le ricordo amaramente. Dopotutto non fui l'unico a tradire sedotto dalla grafica migliore. Di lì in pochi anni le 2 sale giochi di Spotorno chiuserò i battenti.
Il fascino della sala giochi l'ho rivissuto i primi 2 anni di università grazie allo splendido Sega planet di Padova, pieno di cabinati costosissimi e xxl ma anche lì qualcosa si frappose fra noi: dreamcast, ps2, xbox 360. Inutile uscire.
Oggi fallita anche quella.
Con nostalgia entro nei bar e ristoranti della mia infanzia e loro, i grossi cabinati marroni, non ci sono più. Come anziani parenti scomparsi ne rimane un flebile ricordo che di tanto in tanto ti torna alla mente quasi lo sguardo li andasse a cercare.
Addio Wonder Boy, Final fight, Street Fighter, Tetris, Puzzle Booble e quei malandrini coin op che ti premiavano con nudità soft erotiche che a 11 12 anni
ti sembravano il massimo della trasgressione.

Oggi mi piacerebbe tanto entrare in un locale e farmi una partita con un vero flipper meccanico, quello che da bambino degli 80 snobbavo ritendoli roba da vecchi.
Scusate il pensiero nostalgico ed il lungo post.