Divisione Rom Mame in cartelle

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
Dedalo
Gamer
Gamer

Divisione Rom Mame in cartelle

Messaggio da Dedalo » 12/07/2018, 18:23

Ciao a tutti

mi sto riavvicinando dopo qualche anno alla ma raccolta di rom mame. sono fermo alla versione 0.135 ma ho tutti i set merged di questa versione.
Purtroppo non ricordo più bene tante cose sulla gestione e la pulizia delle rom ed ho iniziato da qualche giorno a rileggere questo buon vecchi forum [yes.gif]

Ho recuperato molto ma mi sono sorte domande che anche hai tempi mi ero posto ma non avevo poi fatto:
- c'è un modo in automatico di spostare le rom in varie cartelle in base alla marca o all'anno o a qualsiasi informazione disponibile dai .dat o .xml o altro?
- è possibili generare liste rom .ini partendo da una cartella contenente le rom?

grazie a tutti

--
Dedalo

f205v
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 1
Nazione: Svizzera
:
Medaglia di bronzo
Contatta:

Re: Divisione Rom Mame in cartelle

Messaggio da f205v » 13/07/2018, 19:42

Ciao, riguardo alla tua prima domanda con clrmame puoi mettere le rom come ti pare, basta dargli da usare un file .DAT correttamente formattato.
Puoi usare le funzionalità di siti come progettoemma (non molto aggiornato) oppure meglio ancora di ADB per generare il file DAT filtrato come ti pare, e poi usi quello con clrmame.
per la seconda domanda non ho una risposta pronta; io userei il command prompt per dirottare l'output di un comando DIR su di un file di testo, e poi manipolerei quello.
Immaginef205v

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 14/07/2018, 20:01

Dedalo ha scritto:
12/07/2018, 18:23
- è possibili generare liste rom .ini partendo da una cartella contenente le rom?
Stasera pubblico una nuova versione di ADB-Tools, in cui è presente la funzione di generazione ini da una o più cartelle (e tante altre opzioni interessanti).
Oltre al testo normale sono gestiti anche i formati Mame ini, Feel/MameWah (lst) e Feel (nms).

Ecco uno screen recente dello sviluppo (terminato oggi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Dedalo
Gamer
Gamer

Messaggio da Dedalo » 15/07/2018, 16:31

Grazie a tutti, ho risolto con l'app di motoschifo, davvero potente e versatile!
--
Dedalo

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 20/07/2018, 9:47

Dove trovo ADB tool?
Pulisce anche dei cloni o crea solo un database ?
Per gli screen cosa posso usare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

motoschifo
Super Arcader
Super Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 20/07/2018, 10:03

E' tutto sul mio sito, che trovi in firma, nella sezione download.
Considera che oggi ci sono problemi e a volte il sito va offline (ci sono lavori in corso). Se vedi che è molto lento, disattiva la connessione nella home del programma, questa funzione va anche senza linea.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Rispondi