InterfASD

Da wikicab.

L'InterfASD è una scheda (Keyboard Encoder) che permette di interfacciare in modalità Tasto On-Off comandi di vario genere, come ad esempio i Tasti e Leve di un Cabinet.

Caratteristiche Principali

Piccola, di uso semplice e diretto, l'"InterfASD" utilizza il protocollo PS/2 e non necessita quindi di driver, lavorando perfettamente anche in Dos.


InterfASD

Hardware

La scheda si presenta semplice: un microprocessore dedicato, 3 Led di verifica funzionamento e alcuni Pin su cui portare i fili. Sulla scheda è presente una presa Ps/2 femmina, tramite la quale è possibile collegare una tastiera per facilitare le operazioni di manutenzione o riprogrammazione della scheda, oppure di poter configurare al meglio il pc senza dover staccare l'InterfASD


InterfASD

Configurazione

La scheda viene venduta già programmata con i tasti di default che si possono comunque riprogrammare al volo utilizzando il programma che viene fornito assieme alla scheda.

Programmazione InterfASD

Utilizzo

Di utilizzo semplice e di costo contenuto è un ottima soluzione per chi deve collegare i comandi di un Cabinet o di un Joystick senza perdere tempo, nel caso non si voglia mantenere o non si disponga del cablaggio Jamma, l'unico difetto che si può segnalare è la mancanza di morsetti su cui collegare i cavi di derivazione dei vari comandi; è necessario quindi l'uso di uno stagnatore. La scheda non necessita di alimentazione o driver, si collega alla porta Ps/2 a Pc spento e verrà riconosciuta subito come se fosse una normale tastiera.